Prestazioni odontoiatriche

Arcate intere - Denti nuovi in 4 ore

Cosa voleva il paziente

Il paziente voleva rifare le due arcate di denti in quanto infelice della sua condizione per via dell'estetica e del malessere che gli portavano i denti.

Dalla foto pre-operatoria si evidenziano diversi problemi con la dentatura. I denti sono storti, hanno un morso scorretto e sono difficili da mantenere puliti.

Tramite delle radiografie si è potuto evidenziare la condizione terminale dei denti, con infezioni e gravi perdite di osso.

 

Cosa è stato proposto?

Dopo la valutazione del caso è stato proposto di estrarre tutti i denti compromessi (sia dell'arcata superiore che dell'arcata inferiore) e di inserire degli impianti al loro posto.

I denti presentavano infezioni ricorrenti e forte mobilità, trovandosi in uno stato terminale. Il paziente si era trascurato da anni e non faceva un igiene dentale da tanto tempo.

 

Cosa è stato fatto

L’operazione è stata fatta in una sola seduta e i denti sono stati consegnati la stessa mattina dell’intervento.

Il protocollo che abbiamo seguito è rigido ed è lo stesso per ogni paziente.

1) Studio del caso con TAC

Il caso è stato studiato con una radiografia TAC che viene fatta nella nostra struttura. Questo esame permette di vedere la bocca 3D e di progettare il piano di cura corretto. Viene valutata la dimensione dell'osso e la condizione dei denti.

Scopri di più sulla TAC →

2) Sedazione cosciente

L'intervento è stato fatto sotto sedazione cosciente. Il paziente non sentiva dolore ed il tempo lo percepiva passare velocemente.

Scopri di più sulla sedazione cosciente →

3) Estrazione denti + inserimento impianti

I denti sono stati estratti durante la seduta e sono stati inseriti subito gli impianti. Il tutto viene fatto sotto anestesia locale più la sedazione cosciente. Il paziente non ha sentito nessun dolore.

Scopri di più sulla chirurgia →

4) Nuovi denti la stessa mattina

La consegna dei nuovi denti è stata fatta la stessa mattina, regalando una nuova estetica. Il paziente è entrato ed uscito dalla nostra clinica con i denti.

Cliccando sul pulsante verranno chiamati i nostri operatori.

 

Ha avuto dolore?

Il paziente ha riferito di non essersi accorto di molto durante l'intervento e tantomeno di aver sentito alcun dolore.

Questo è stato possibile sia grazie alla presenza di un professionista medico che ha provveduto a fare un'anestesia generale del corpo, chiamata "sedazione cosciente".

Il paziente ha riferito che ha dovuto prendere qualche antinfiammatorio dopo l'intervento, per alleviare il fastidio.

Non ci sono stati gonfiori ne dolori post intervento.

 

Quando ha avuto i nuovi denti?

Al paziente sono stati consegnati i denti immediatamente la stessa mattina dell'intervento. Sono stati consegnati sia i denti dell'arcata superiore che dell'arcata inferiore, conferendo una estetica e masticazione completamente nuova.

I denti consegnati sono provvisori che accompagneranno il paziente lungo tutto il periodo di guarigione.

Dopo qualche mese, alla fine della guarigione del tutto, i denti provvisori verranno sostituiti con nuovi denti definitivi fatti con materiale più resistente e preciso.