Estrazione denti + inserimento impianti

Cosa voleva il paziente

La paziente voleva aggiustare i denti superiori e trovare una soluzione definitiva al suo problema.

Non era più contenta del suo sorriso, del quale si vergognava e copriva con la mano, e aveva difficoltà a mangiare.

I denti erano soggetti a diverse infezioni che ciclicamente si ripresentavano, costringendola a prendere dei farmaci per controllarle.

Prima di fare il piano di cura è stata fatta una radiografia TAC per valutare la condizione dei denti e dell’osso.

Dopo la valutazione radiografica i denti sono stati giudicati come irrecuperabili, infetti e con prognosi molto scarsa.

Alla paziente è stato proposto di estrarre i denti ed inserire degli impianti dentali.

L’operazione è stata fatta in una sola seduta e i denti sono stati consegnati la stessa mattina dell’intervento.

• Prima dell'operazione è stato fatto un esame TAC (presente in struttura) per valutare la dimensione dell'osso e lo stato dei denti. Grazie alla radiografia è stato possibile progettare l'intervento in anticipo.
  • Sono stati estratti tutti i denti dell'arcata superiore ed inseriti gli impianti immediatamente, nella stessa seduta.
  • Sono stati messi i nuovi denti immediatamente, nella stessa mattinata dell’intervento. Questo è possibile grazie al laboratorio odontotecnico che abbiamo dentro la struttura. Il laboratorio lavora insieme a noi e fabbrica i denti nella stessa mattinata.

La paziente è stata molto contenta dell’assenza di dolore dell’operazione.

Questo è stato possibile sia grazie alla presenza di un professionista medico che ha provveduto a fare un'anestesia generale del corpo, chiamata "sedazione cosciente".

Questo tipo di sedazione viene definita come "cosciente" perché il paziente è sedato, non sente dolore ma rimane sveglio e cosciente.

La paziente ha riferito che non ha dovuto prendere nessuna medicazione post-intervento.

Quando ha avuto i nuovi denti?

Al paziente sono stati consegnati i denti immediatamente la stessa mattina dell'intervento.

I denti consegnati sono provvisori che accompagneranno il paziente lungo tutto il periodo di guarigione.

Dopo qualche mese, alla fine della guarigione del tutto, i denti provvisori verranno sostituiti con nuovi denti definitivi fatti con materiale più resistente e preciso.