Impiantologia a carico immediato

Come operiamo l’implantologia a carico immediato nella nostra clinica Odontoiatrika:

Estrazione dentale e successivi impianti a carico immediato

La nostra clinica affronta molto spesso casi di implantologia a carico immediato, che siano semplici o complessi. Un trattamento spesso adottato nella nostra clinica è quella dell’estrazione dentale e implantologia a carico immediato successiva, durante la stessa sessione. Grazie a questa tecnica il paziente inizia il trattamento con i suoi denti e lo termina la stessa mattinata con quelli nuovi.

La presenza interna di un laboratorio con odontotecnici nella clinica, permette la fabbricazione della protesi nell’arco della mattinata.

Nei casi di arcate complete, i pazienti vengono sottoposti all’intervento ad inizio mattinata per poi avere i denti a fine mattina. Nel caso di denti singoli o piccoli ponti, la tempistica è ridotta ulteriormente.

Dolore e sedazione cosciente

Nella nostra clinica, se un paziente viene sottoposto alla collocazione di tanti impianti, viene accompagnato nell’operazione da un anestesista.
L’anestesista segue l’intervento di implantologia a carico immediato, sedando il paziente ma lasciandolo cosciente, annullando ogni possibile percezione del dolore. Durante l’operazione, l’anestesista monitora il battito cardiaco e la pressione, intervenendo se si presentasse un problema.

Nei casi più semplici di implantologia, una semplice anestesia servirà ad evitare il dolore. È stato stabilito che la devitalizzazione di un dente è spesso molto più dolorosa del mettere un impianto.

Gonfiore e dolore post-operazione

La tecnica chirurgica utilizzata nella nostra clinica non prevede incisione con scollamento della gengiva. Questo diminuisce il trauma apportato all’organismo, evitando l’insorgenza di gonfiori.

Il dolore post-operazione, grazie alla chirurgia poco invasiva, diminuisce drasticamente. I nostri pazienti non hanno mai riferito dolori nei giorni successivi l’operazione.
Nel caso in cui si dovesse presentare, l’assunzione di antinfiammatori elimina il dolore.

Odontoiatrica Impiantologia a carico immediato

Impiantologia a carico immediato

Specialisti
Odontoiatrika Dott. Vianello Giocondo

Dott. Vianello Giocondo

Direttore Sanitario

Odontoiatrika Dott. Gargini Gianluca

Dott. Gargini Gianluca

Altre prestazioni