Arcata Dentale Fissa in Una Mattina
Impianti dentali
Clinica Dentale Odontoiatrika Per Implantologia Dentale

Un Nuovo Sorriso in Una Mattina con Gli Impianti Dentali

Riscopri cosa significa avere denti forti, belli e bianchi con il nostro metodo. Mangia liberamente, vivi felicemente e riacquista la tua fiducia con un trattamento dai nostri rinomati specialisti.

Nuova Arcata Dentale Fissa In Una Mattina
| Scopri il protocollo nella nostra clinica dentale

Ad Odontoiatrika con il nostro metodo ARCATA DENTALE FISSA IN UNA MATTINA, diamo ai nostri pazienti la possibilità di tornare a sorridere e mangiare grazie agli impianti dentali.

Questo è possibile nella maggior parte dei casi e il tutto viene fatto nell’arco di una mattina, dove diamo i nuovi denti fissi senza paura o dolore.

Protesi scomode, denti che si muovono e con infezioni, compromettono la vita di tutti i giorni

Spesso il paziente che si presenta nella nostra clinica e che riabilitiamo con dei nuovi denti fissi lamenta diversi problemi causati dai propri denti

I problemi più comuni che riscontriamo

Trauma della Perdita dei Denti
La perdita dei denti ed il disagio causato da denti problematici o vecchi lavori dentali ormai inadeguati possono essere un'esperienza traumatica che limita l’alimentazione e la vita sociale di una persona.

Consigli Inadeguati e Confusione su Cosa Fare
Molti dentisti spingono i pazienti verso protesi rimovibili o soluzioni scomode, non considerando gli impianti come un'opzione valida. Oppure capita spesso di vedere pazienti al quale è stato detto di avere poco osso quando in verità osso ce n’è e si può tranquillamente sfruttare.

Limitazioni nel Mangiare
I denti mobili, doloranti, con plurime infezioni o le protesi rimovibili limitano la capacità di masticare certi cibi, influenzando la dieta quotidiana.

Copri la Bocca Quando Sorridi
L'insoddisfazione con l'aspetto e la salute dei propri denti o la mobilità delle dentiere possono influenzare la fiducia nel sorridere e la funzionalità

Denti e Protesi Usurate ed Inestetiche
Nel corso del tempo, le dentiere ed i denti compromessi tendono a deteriorarsi, perdendo il loro colore originale e diventando meno stabili. Questo processo non solo compromette la funzionalità, ma contribuisce anche a un'apparenza visibilmente più invecchiata.

Tante persone come te hanno deciso di risolvere il problema con una soluzione definitiva

Nella nostra clinica abbiamo risolto migliaia di casi come il tuo aiutando le persone ad avere nuovi denti fissi, forti e bianchi

Con il nostro metodo ARCATA DENTALE FISSA IN UNA MATTINA abbiamo risolto i problemi di migliaia di persone ridando la dentatura che desideravano

Soluzione Moderna: Impianti Dentali
Gli impianti dentali moderni offrono una soluzione duratura e naturale, eliminando la necessità delle dentiere e restituendo una dentatura forte ed estetica.

Qual'è il tuo caso?

Paziente portatrice di dentiera

 

Richiedi Ora la Visita Per Valutare il Tuo Caso

Prenota la visita senza costi con i nostri esperti di implantologia dentale e scopri se è il trattamento che fa per te

 

Breve Riassunto su Come Riusciamo a Dare i Nuovi Denti in Una Mattina

STEP 1

Ore 8:00: Sedazione Cosciente

Come funziona la sedazione durante l'intervento?

Prima di cominciare la chirurgia viene iniziata la sedazione cosciente da parte di un anestesista qualificato, verso le ore 8:00 del mattino.

Per tutta la durata della chirurgia, il paziente sarà sedato (ma cosciente). Oltre a questa sedazione verrà fatta anche la classica anestesia del dentista.

STEP 2

Intervento Chirurgico

È necessario più di un intervento per completare la procedura?

No, tutto viene eseguito in quella seduta e non serve fare più interventi in futuro.

Estrazione dei denti rimasti, se presenti, ed inserimento contestuale degli impianti.

Contrariamente a quanto si crede, questa fase dura poco mentre la maggior parte del tempo viene occupata dalla fabbricazione dei denti provvisori.

STEP 3

Fabbricazione dei Denti Fissi Provvisori

Come facciamo a fornire i nuovi denti fissi immediatamente dopo l'intervento?

Riusciamo a fabbricare i denti provvisori subito grazie al fatto che abbiamo un laboratorio interno dove lavorano i tecnici che fabbricano i denti.

Un tecnico lavora tutta la mattina dedicandosi esclusivamente alla fabbricazione dei denti.

STEP 4

Fine Mattina e Denti Nuovi

Sarà necessario un altro appuntamento per completare l'installazione dei denti?

No, i denti vengono consegnati a fine mattina, facendoti uscire con i nuovi denti fissi provvisori.

Non serve tornare altre volte se non per i controlli e poi, dopo diversi mesi, per finalizzare il lavoro con i denti definitivi.

 

Prenota la Tua Visita con I Nostri Esperti

Prenota la visita senza costi per scoprire di più sul nostro centro e sul trattamento di impianti dentali che offriamo

 

I Benefici della Nostra Tecnica

  • Risolviamo il tuo problema in una mattina : l'intervento ed i denti nuovi vengono fatti entrambi nell'arco di poche ore

  • Non ti lasciamo senza denti fissi : non devi fare nessun periodo (nemmeno un giorno) senza denti ma gli vengono consegnati subito

  • Non devi ritornare per mettere i denti fissi : non dovrai tornare dopo uno (o più) giorni per provare o consegnare i denti provvisori, considerando anche la stanchezza dovuta dall'intervento e che non hai voglia di recarti dal dentista. I denti provvisori li diamo la mattina dell’intervento.

  • Non verranno fatte più chirurgie : L’organismo subisce lo stress una volta sola, per poi non reintervenire più.

 

Perché i Denti Messi Sono Provvisori?

    • I nostri denti definitivi sono in ceramica o composito (e non fatti con lo stesso materiale con cui vengono fatte le dentiere mobili): sono molto estetici e per costruirli serve molto tempo. Essendo costituiti da un anima rinforzata di metallo o fibra di quarzo, avvolti da ceramica o composito, per costruirli servono molte prove e diverse giornate di lavoro. Per questo motivo è impossibile dare denti definitivi belli ed estetici con materiale di alta qualità immediatamente.

    • I tessuti (sopratutto la gengiva) si rimodellano dopo la chirurgia e le estrazioni. Se mettiamo i denti definitivi quando la rimodellazione dei tessuti non è ancora finita, allora costruiremo la protesi basandoci su una condizione che potrà cambiare, facendo sì che la nostra protesi non sia più precisa ed estetica come inizialmente era. È prassi corretta aspettare la guarigione dei tessuti e costruire i denti una volta che questa è avvenuta completamente.

    I nostri denti definitivi sono fatti con materiali di alta qualità, vengono curati dai tecnici e richiedono molto tempo per produrli

    Differenze tra materiali di protesi

    I denti definitivi che facciamo sono fatti o in composito o in ceramica, portando un alto valore estetico. Per finirli i nostri tecnici fanno molte prove e lavorano diversi giorni, personalizzandoli al massimo per il paziente.

    Le protesi con il materiale da dentiera (che non facciamo nella nostra clinica) sono molto meno personalizzate e possono essere fatte dopo poco tempo. I denti di queste protesi sono prefabbricati e non personalizzati dal tecnico.

     

    Abbiamo Curato Molti Pazienti nella Tua Condizione

    Odontoiatrika Savona Implantologia Dentale

    Dal 2013 trattiamo e risolviamo casi simili al tuo, restituendo una nuova dentatura forte ed estetica a persone che per anni hanno combattuto contro situazioni precarie, disagi sociali e difficoltà nel mangiare.

    Numerosi Interventi per Ridare Nuove Arcate Dentali

    Ogni settimana riabilitiamo intere arcate dentali e abbiamo dato nuove dentature a migliaia di pazienti dal 2013 ad oggi

    Indipendenti e Digitali

    Utilizziamo sistemi totalmente digitali per la scansione della tua bocca e la fabbricazione dei tuoi denti; Abbiamo un laboratorio odontotecnico interno che produce i lavori esclusivamente per noi; Facciamo tutti gli esami diagnostici radiografici all'interno della clinica

    Facile Accesso alla Struttura

    La struttura dispone di un ampio parcheggio esterno gratuito ed è completamente accessibile per persone diversamente abili.

     

    Laboratorio interno dove fabbrichiamo i denti

    Il laboratorio interno ci consente di fabbricare i denti velocemente e su misura del paziente

    Scopri di più

    Lavori fatti digitalmente

    Il sistema digitalizzato ha numerosi vantaggi sul paziente e sul lavoro finale che viene consegnato.

    Scopri di più

     

    Prenota la Tua Visita Implantologica nella Nostra Clinica

    Prenota la prima visita senza costi con i nostri esperti e ti guideremo verso la soluzione per restituirti il tuo miglior sorriso

     

    Testimonianze delle Persone a Cui Abbiamo Ridato il Sorriso

    Ho rifatto completamente l'arcata superiore, senza sentire mai alcun dolore. Molto soddisfatta del risultato finale.
    Rosa S.
    Denti mobili e doloranti Scopri il suo caso
    Avevo vecchi lavori che non tenevano più, oltre che essere molto brutti da vedere. In una mattina mi hanno risolto il problema, la decisione migliore che potessi fare
    Sergio B.
    Vecchi lavori obsoleti Scopri il suo caso
    Faccio un lavoro che richiede di essere davanti al pubblico. La mia situazione era disastrata e mi vergognavo...ora non più.
    Giorgia R.
    Pochi denti mobili e rotti Scopri il suo caso

    Altri casi che abbiamo risolto, documentati e spiegati passo-a-passo

    • Pazienti che hanno dovuto rifare intere arcate dentali
    • Pazienti con denti estetici, come ad esempio gli incisivi, che si sono rotti e sono stati subito sostituiti con un nuovo dente
    • Informazioni da sapere sui denti provvisori
    • Visualizzazione passo-a-passo degli step che il paziente ha dovuto intraprendere

     

    Scopri i nostri casi clinici

    Domande Frequenti

    L’implantologia di intere arcate significa avere un intera arcata dentale sostenuta esclusivamente da impianti fissati nell’osso. Vengono tolti i vecchi denti e sostituiti da un numero di impianti che varia tra i 4 e i 6

    I denti, in questo caso, sono fissi e non si possono togliere dal paziente.

    L’implantologia di intere arcate dentali nel nostro centro

    • Viene fatta una visita pre-chirurgica dove prendiamo le impronte per poter creare una bozza dei provvisori che andremo a mettere la mattina dell’intervento
    • La mattina dell’intervento è divisa in parte chirurgica, che generalmente richiede poco tempo, e parte della costruzione della protesi, che è quella che richiede la maggior parte della mattina.
    • La guarigione degli impianti messi dura tra i 4 e 6 mesi. Per tutta la durata di questo tempo il paziente avrà i denti provvisori.
    • Durante questi mesi, verranno fatti dei brevissimi controlli per assicurarsi che tutto vada bene
    • Una volta terminata la guarigione, comincia la fase per la produzione dei denti definitivi. Questa fase consiste in vari appuntamenti dove verranno prese le impronte digitali e fatte le varie prove della struttura e dell’estetica dei denti definitivi
    • Alla fine di tutto questo, vengono ultimati e consegnati i denti definitivi in materiale altamente estetico

    La procedura viene fatta sotto due tipi diversi di anestesie:

    • La sedazione cosciente
    • L’anestesia del dentista

    Queste combinazioni fanno si che il paziente non si accorga di nulla e non percepisca il passare del tempo. Il dolore durante la procedura è pressoché inesistente e molto tollerabile dal paziente.

    Appena finito l’intervento verranno iniettati, da parte dell’anestesista, potenti antinfiammatori che aiutano a neutralizzare ogni forma di dolore post operatorio.

    I giorni successivi, in caso di fastidi o dolori, servirà prendere dei semplici antinfiammatori da banco. Oltre il 95% dei nostri pazienti sottoposti agli interventi di intere arcate dentali hanno affermato di non aver avuto importanti dolori post operatori ma di essere riusciti a gestirli con semplici farmaci da banco, quando necessario.

    La comodità rispetto alle protesi classiche (dentiere) sono molteplici, tra le più importanti troviamo:

    • Le protesi su impianti sono fissate e non si tolgono e mettono come la dentiera
    • Gli impianti prevengono la perdita ossea negli anni. La dentiera esercita difatti tutta la forza masticatoria sulla gengive e l’osso sottostante, causandone spesso un ritiro graduale negli anni. Gli impianti invece sollecitano l’osso in una maniera simile a come fanno i denti e ciò stimola l’osso a rimanere.

    La guarigione degli impianti dura circa tra i 4 e 6 mesi.

    I primi 2 mesi sono di estrema importanza ed il paziente dovrà prestare attenzione nel mangiare, preferendo cibi morbidi e tagliati in piccoli bocconi.

    I denti provvisori sono necessari per tre motivi:

    • Possono essere fabbricati la stessa mattina dell’intervento dal nostro laboratorio
    • Ci guidano nella costruzione dei denti definitivi (sopratutto per quanto riguarda il morso e l’estetica dei denti)
    • Vengono indossati per tutto il periodo di guarigione dei tessuti, facendo sì che quando costruiamo i denti definitivi, lo facciamo su un tessuto totalmente sano e guarito.

     

     

    Come prenotare la visita Implantologica

    Prenota ora la tua visita con i nostri esperti di implantologia
    Ci sono 2 modi per farlo.

    Chiamata

    Chiamaci e la nostra segreteria risponderà se disponibile

    Chiama

    Manda Una Richiesta

    Ti ricontattiamo non appena disponibili.
    Se vuoi, scrivi pure gli orari che preferisci nel quale sei reperibile.

    Accetto la privacy policy

Prima visita senza impegno

Noi al tuo servizio. Vieni a trovarci nella nuova struttura di Odontoiatrika presso le Officine di Savona per una prima visita dedicata.

I nostri orari sono:

Lunedì al Venerdì : 8.00 / 19.00
Sabato : 8.00 / 19.00